Venti di burrasca e temporali: allerta arancione su Molfetta

Protezione Civile pronta a intervenire. Attenzione massima dalle ore 20 di questa sera

lunedì 11 novembre 2019 16.14
E' allerta a Molfetta, come in tutto il resto del Sud Italia, per il maltempo che dovrebbe raggiungere la nostra città dal tardo pomeriggio di oggi lunedì 11 novembre.
Un maltempo tale da portare la Protezione Civile della Regione Puglia a diramare uno stato di allerta arancione (quello immediatamente al di sotto del rosso, il massimo) per rischio idrogeologico, temporali e venti da burrasca a partire dalle ore 20 di questa sera e per le successiva 24 ore.

L'apice dovrebbe aversi tra la notte e la giornata di domani quando, secondo il bollettino diramato e ripreso dal dispositivo InfoAlert365 diffuso dallo stesso Comune di Molfetta, sono attese «Precipitazioni: diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da moderati a elevati, Venti: di burrasca sud-orientali, con rinforzi da burrasca forte a tempesta».
Situazione molto simile a quella di mercoledì 13 novembre quando le temperature minime sono previste «in calo» mentre «venti: forti meridionali con raffiche fino a burrasca forte, in rapida attenuazione dal primo pomeriggio» soffieranno su Molfetta che dovrebbe attendere anche «Precipitazioni: molte nubi con precipitazioni sparse».

I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica, è riferito ancora nel bollettino della Protezione Civile regionale.