"Venerdì in formazione", altro appuntamento con Rifondazione

Prossimo appuntamento il 13 luglio

venerdì 13 luglio 2018 13.30

Continua il ciclo di conversazioni VENERDìnFORMAZIONE, un esperimento che vuole conciliare informazione e formazione, cultura e politica, per dare un significato alle cose che ci circondano.

Dopo la prima sorprendente serata con la conversazione Quanto lontano deve guardare la politica? Otto parole per tentare una mappa provvisoria del mondo, tenuta da Antonello Mastantuoni, si prosegue questo venerdì 13 luglio con Liberamente comunisti, una ricerca condotta da Vincenzo Colaprice sull'Archivio e storia di Rifondazione Comunista in Puglia, uno sguardo al passato recente e alle vicende della nostra regione attraverso il punto di vista della storia del partito attualmente più longevo in Italia.

Si termina venerdì 20 luglio con la conversazione, introdotta da Gianni Porta, sul tema Perché Lenin oggi? Quale valore può avere questo riferimento per chi fa politica o si affaccia ad essa? Lenin può essere ancora uno strumento utile o è solo un "cane morto"?. Gli incontri si tengono alle 19,30 presso Piazza Paradiso 20 a Molfetta.