Vandali in azione, a fuoco le buste per la raccolta della carta

Tre gli episodi segnalati nel corso della notte in via Capotorti, d'Azeglio e maggiore Mazzara

giovedì 15 ottobre 2020 19.56
Incendiate le buste della carta appoggiate fuori a tre portoni di Molfetta per la raccolta differenziata porta a porta. Paura nel corso della notte in via Capotorti, in via d'Azeglio e in via maggiore Mazzara: i soliti ignoti sono entrati in azione nella notte, appiccando il fuoco intorno alle ore 03.00.

Alcuni condomini hanno scoperto l'accaduto solo questa mattina, altri se ne sono accorti in tempo e hanno provveduto a spegnere le fiamme che hanno annerito i muri esterni, hanno distrutto - questo l'aspetto più rilevante - i portoni (a causa del rogo i vetri sono andati in frantumi, nda) e i rispettivi citofoni: il calore delle fiamme ha letteralmente liquefatto sia i pulsanti che le targhette con i cognomi dei condomini, annerendo anche dunque le intere pulsantiere.

Per fortuna non c'è stata nessuna conseguenza grave. Gli episodi sono stati denunciati. Se sia stata una bravata, un atto vandalico oppure un atto intimidatorio lo sta accertando gli agenti della Polizia Locale che stanno visionando le immagini di videosorveglianza delle telecamere installate in zona.