Vandali al lido Bahia Beach, missione "distruggere"

il lido balneare preso di mira da ignoti, che però non hanno rubato nulla

mercoledì 22 febbraio 2017 20.00
In "missione" per distruggere. Tutto quello che è capitato loro sotto tiro. In primis le classiche staccionate in legno, rendendole di fatto non più utilizzabili. Il Bahia Beach, lido balneare posizionato a sud di Molfetta bersaglio di una brutale incursione a opera di ignoti, è ko.

«Questo si chiama atto vandalico», è il lapidario commento, postato sul proprio profilo del popolare social network Facebook, da parte del titolare Nicola Spadavecchia, desolato davanti alla devastazione scoperta lunedì mattina. È accaduto nella notte tra domenica e lunedì, appunto, e non sembrano esserci testimoni che hanno elementi utili a risalire ai responsabili. Nessuno si è fatto avanti, fino a questo momento, e l'episodio rischia di restare impunito.

Il Bahia Beach, in località Prima Cala, è uno dei lidi storici della costa molfettese che si pone con successo anche come ristorante, pizzeria e american bar. Senz'altro luogo di attrazione per giovani e non, dal mattino alla notte non ha mai registrato un "blitz" vandalico di questo tipo. Il branco, perché appare scontato che il danneggiamento non possa essere opera di una sola persona, ha abbattuto le staccionate in legno che delimitano le piattaforme a picco sull'Adriatico.

L'unica area che interessava ai teppisti, evidentemente, i quali non hanno rubato nulla. Nonostante la razzia notturna ed i gravi atti vandalici compiuti da ignoti nessuno sembra aver visto niente. I vandali hanno lavorato senza essere "disturbati" da nessuno.
Vandali al lido Bahia Beach
Vandali al lido Bahia Beach