Uomo salvato da volontario dopo arresto cardiaco, il sindaco: «Molfetta vi ringrazia»

Le parole di Minervini in omaggio a tutti i volontari che operano in città

mercoledì 17 maggio 2023 19.27
Il Sindaco, Tommaso Minervini, commenta la notizia relativa al provvidenziale intervento compiuto di un volontario della Misericordia per salvare la vita di un uomo colpito da arresto cardiaco.

«Ho sempre ritenuto i volontari un punto di forza della nostra comunità. Con loro abbiamo combattuto battaglie grandi e piccole. Tutti sono stati preziosissimi durante gli anni del Covid o lo sono, ogni giorno, per tutte gli interventi silenziosi che compiono, per l'aiuto, importante, offerto a chi si trova in una situazione di fragilità qualunque essa sia. E la notizia che un volontario, grazie al suo pronto intervento, abbia salvato la vita ad un uomo colpito da arresto cardiaco è una conferma».

«Volontari preparati, formati, responsabili – continua il Sindaco Minervini - possono davvero fare la differenza. Molfetta da anni, grazie anche ad una felice intuizione del dottor Ottavio Balducci che, all'epoca sostenne il progetto, è una città cardioprotetta. Il Comune ha già formato centinaia di persone per l'utilizzo dei defibrillatori. Un investimento per la salute della collettività. Mi complimento con il volontario che è riuscito a salvare una persona in difficoltà. E ringraziando lui colgo l'occasione per ringraziare tutti i volontari. Nessuno escluso».