Uomo ripreso mentre getta rifiuti in mare a Molfetta

Continua l'idiozia: l'episodio nelle ultime ore sul lungomare Colonna. Il video ha fatto il giro del web

sabato 28 marzo 2020 10.01
Arriva, parcheggia la propria autovettura, una Ford Focus station wagon, accanto al marciapiede, apre il cofano del vano bagagli, prende in mano dei bustoni di varia grandezza, anche abbastanza pesanti e li getta oltre il muretto, direttamente in mare.

È il gesto scellerato di un incivile, un uomo, filmato nel corso della notte appena trascorsa lungo il lungomare Colonna di Molfetta. Non è di certo il primo caso, ma l'ennesimo di una serie che nei mesi scorsi hanno fatto parlare l'opinione pubblica visto anche quanto accade nell'agro, ad esempio, dove quotidianamente le forze dell'ordine e i volontari delle numerose associazioni ambientaliste scoprono vere e proprie discariche a cielo aperto.

Questa, invece, è la prima volta che un incivile - immortalato in un video che ben presto è diventato virale e che ha fatto il giro della rete - getta tutto in acqua, nel bene più prezioso che c'è a Molfetta, il nostro mare. Immediata anche la reazione dei cittadini sui social network: la rovina dell'uomo, della terra e del mare sono proprio questi individui che pensano di essere talmente importanti, ma sono uomini di poco conto.

Il sistema di videosorveglianza attivo in città dovrebbe aver filmato l'intera scena e ora si attendono i risvolti che la Polizia Locale certamente farà per ricostruire l'accaduto. L'autore del gesto potrebbe essere ben presto identificato e sanzionato.