Uno studente del Liceo Classico in partenza per il Colorado

Una nuova scuola lo attende

sabato 22 agosto 2015 10.04
A cura di Paola Copertino
A poco meno di un mese dall'inizio dell' anno scolastico, c'è chi cambierà completamente istituto, amici, città ed abitudini, andando a vivere dall'altra parte del mondo con una nuova famiglia. Stiamo parlando di Alessandro Petruzzella della II A del Liceo Classico Leonardo da Vinci di Molfetta che, nell'ambito del progetto Intercultura, affronterà una splendida avventura.

Si trasferirà in Colorado e precisamente a Durando, un piccolo paese di 15.000 abitanti dove avrà la possibilità di praticare sport da neve. Dal mare ai monti quindi, per una sfida avvincente e coinvolgente, dal punto di vista scolastico ed umano. Lascerà quindi per un pò la sua famiglia per essere accolto dai genitori affidatari, Michael e Cecilia e dai loro figli, George, coetaneo di Alessandro e Carter. Ad accoglierlo ci sarà un piccolo cane così sentirà meno la nostalgia del suo amico a quattro zampe che lascerà a Molfetta.

Alessandro è entusiasta dell'esperienza che si appresta a vivere. Frequenterà la "Animas High School", situata alle porte della città di Durango, una scuola piccola, ma di ottima qualità dove continuerà i suoi studi.