Uno spettacolo dedicato a Enrico Panunzio

Nell'ex convento dei cappuccini, vicino al Pulo, arriva "l'ospite inatteso""

mercoledì 15 aprile 2015 8.40
A cura di Paola Copertino
L'Associazione culturale "Linea d'Onda" ha organizzato presso contrada Pulo, l'ex convento dei cappuccini lo spettacolo: "Enrico Panunzio – l'ospite inatteso". L'evento che si terra il 18 aprile a partire dalla ore 20,30, in collaborazione con l'Associazione Giacinto Panunzio vedrà alla voce Nunzia Antonino, soballera; Stefano De Dominicis alla voce, chitarra battente e castagnette; Francesco Savino alla voce e tamburi a cornice; Salvatore Simonetti alla chitarra classica, chitarra battente e putipù e Giuseppe Volpe alla fisarmonica.

Porteranno le loro testimonianze in merito alla poliedrica figura dell'intellettuale molfettese: Elisabetta Mongelli, Vittoria Sallustio La Piana, Marco Ignazio De Santis e Girolamo Panunzio.

Alla serata saranno presenti anche Antoine e Stephanie Panunzio e Giovanni Caradonna. Enrico Panunzio era un poeta, scrittore ed animatore culturale che aveva messo a disposizione la sua casa per incontri culturali. L'Associazione ha quindi pensato di ricordarlo abbinando alle sue opere letterarie brevi testimonianze di chi lo ha conosciuto per tracciare il suo profilo e la sua eclettica personalità.

L'inatteso è stato definito lo spettacolo, per definire la tipologia dell' incontro, come inattesa è stata la scoperta del museo che custodisce oggetti, scritti, chicche e tante sorprese. Il nome Panunzio è legato al proprietario dello splendido convento con vista mozzafiato allocato sul Pulo, antica dolina. I figli Antoine e Stephanie, supportati dal paziente Giovanni, custode sensibile di questo patrimonio, accoglieranno gli ospiti per rendere omaggio ad un uomo che metteva in primo piano la cultura e gli affetti, dando molta importanza al valore delle persone e alle relazioni umane.
Per accedere all'evento è indispensabile iscriversi all'associazione.