Una vetrina per la città: il Comune di Molfetta presenta il progetto "All inclusive"
Nuova iniziativa per il rilancio dell'economia e delle bellezze locali
lunedì 13 luglio 2020
16.28
Nel pomeriggio di oggi è stato illustrato alla stampa il progetto "All inclusive", promosso dall'assessorato al marketing territoriale del Comune di Molfetta come ulteriore iniziativa a favore del rilancio economico della città e della sua valorizzazione nei diversi settori in cui è in grado di eccellere.
Il progetto è stato presentato nella sala conferenza del Museo del Pulo alla presenza del sindaco, Tommaso Minervini e dell'assessore al marketing, Antonio Ancona: l'obiettivo è quello di fare rete comune tra tutte le attività commerciali della città e al tempo stesso puntare sulle peculiarità locali per attirare non soltanto l'interesse di chi vive a Molfetta ma anche e soprattutto chi viene da fuori.
Questa iniziativa propone la città come luogo ideale per le belle emozioni: quelle che possono derivare da una serata trascorsa nei locali della città, da un'uscita a piedi o in bici per le vie del centro storico e dalla possibilità di godere delle prelibatezze della nostra cucina. Il tutto, senza mai dimenticare la cornice storico-artistica che Molfetta offre: uno scrigno di cultura che sta tornando ai suoi antichi fasti e che ha ancora tanto da dare.
L'assessore Ancona ha così commentato questa nuova strategia commerciale: «Nel periodo di emergenza ci siamo resi conto di dover pensare una campagna che non solo rilanciasse il commercio locale ma che potesse legarsi anche alle bellezze della nostra città. Abbiamo pensato a un progetto che si potesse fondare sull'idea di comunità, mettendo in risalto tutte le opportunità che qui da noi si possono cogliere sia dal punto di vista commerciale che culturale. Riteniamo che un'azione amministrativa efficace vada realizzata a 360 gradi e per questa ragione vogliamo creare un filo conduttore tra tutti i settori produttivi di Molfetta, perché crediamo molto sui margini di crescita che ci sono».
Il sindaco Minervini, in chiusura, si è così espresso sul progetto: «Ogni giorno lavoriamo nel tentativo di capire le dinamiche della città nel suo contesto territoriale. Ci stiamo impegnando per mettere a disposizione degli imprenditori tutti gli strumenti necessari per attivarsi e dare il meglio per il bene di tutti. In questi anni abbiamo ricreato un tessuto sociale ed economico forte e vogliamo proseguire in questa direzione, con il sostegno di tutte le parti che come tanti ingranaggi possono operare in maniera reciproca per migliorare sempre più l'immagine della città, senza dubbio migliorata negli ultimi anni agli occhi delle città limitrofe. In questi tre anni è nato un rapporto forte tra la pubblica amministratore e i settori produttivi di Molfetta».
Il progetto è stato presentato nella sala conferenza del Museo del Pulo alla presenza del sindaco, Tommaso Minervini e dell'assessore al marketing, Antonio Ancona: l'obiettivo è quello di fare rete comune tra tutte le attività commerciali della città e al tempo stesso puntare sulle peculiarità locali per attirare non soltanto l'interesse di chi vive a Molfetta ma anche e soprattutto chi viene da fuori.
Questa iniziativa propone la città come luogo ideale per le belle emozioni: quelle che possono derivare da una serata trascorsa nei locali della città, da un'uscita a piedi o in bici per le vie del centro storico e dalla possibilità di godere delle prelibatezze della nostra cucina. Il tutto, senza mai dimenticare la cornice storico-artistica che Molfetta offre: uno scrigno di cultura che sta tornando ai suoi antichi fasti e che ha ancora tanto da dare.
L'assessore Ancona ha così commentato questa nuova strategia commerciale: «Nel periodo di emergenza ci siamo resi conto di dover pensare una campagna che non solo rilanciasse il commercio locale ma che potesse legarsi anche alle bellezze della nostra città. Abbiamo pensato a un progetto che si potesse fondare sull'idea di comunità, mettendo in risalto tutte le opportunità che qui da noi si possono cogliere sia dal punto di vista commerciale che culturale. Riteniamo che un'azione amministrativa efficace vada realizzata a 360 gradi e per questa ragione vogliamo creare un filo conduttore tra tutti i settori produttivi di Molfetta, perché crediamo molto sui margini di crescita che ci sono».
Il sindaco Minervini, in chiusura, si è così espresso sul progetto: «Ogni giorno lavoriamo nel tentativo di capire le dinamiche della città nel suo contesto territoriale. Ci stiamo impegnando per mettere a disposizione degli imprenditori tutti gli strumenti necessari per attivarsi e dare il meglio per il bene di tutti. In questi anni abbiamo ricreato un tessuto sociale ed economico forte e vogliamo proseguire in questa direzione, con il sostegno di tutte le parti che come tanti ingranaggi possono operare in maniera reciproca per migliorare sempre più l'immagine della città, senza dubbio migliorata negli ultimi anni agli occhi delle città limitrofe. In questi tre anni è nato un rapporto forte tra la pubblica amministratore e i settori produttivi di Molfetta».