Una velostazione sarà realizzata nella stazione ferroviaria di Molfetta

Il progetto potrebbe essere finanziato da un bando della Regione Puglia

giovedì 4 gennaio 2018 13.49
Una velostazione, ovvero un parcheggio riservato alle biciclette, potrebbe vedere la luce negli spazi della stazione ferroviaria di Molfetta.

Nelle intenzioni comunali, il progetto deve essere candidato al Bando POR Puglia 2014/2020. Asse IV – Az. 4.4. "Interventi per l'aumento della mobilità sostenibile nelle aree urbane e sub urbane", in scadenza il prossimo 15 gennaio.

Qualora tutto dovesse andare come ci si augura dalle parti di Palazzo di Città, per la stazione sarebbe un ulteriore passo in avanti in termini di funzionalità dal momento che offrirebbe una spazio idoneo a quanti vogliono arrivare su due ruote, incentivando così anche uno stile di vita salutare e meno inquinante per l'ambiente.

Inoltre, per la stazione sarebbe un altro tassello dopo la riqualificazione degli spazi del sottovia. Anzi, proprio di questo se ne parlerà il prossimo 12 gennaio quando il sindaco Tommaso Minervini e l'assessore ai lavori pubblici Mariano Caputo incontreranno la città e la stampa in una conferenza stampa proprio nei luoghi da poco oggetto di lavori.