Una nuova attività commerciale nasce grazie al Fondo di Garanzia

Il fondo è messo a disposizione dal Movimento 5 Stelle

sabato 18 giugno 2016
Una nuova piccola impresa, un negozio di videogiochi con consolle multiple per tornei, ha aperto i battenti il 16 giugno 2016 a Molfetta, grazie al sostegno del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese. Il Fondo viene alimentato costantemente con i soldi risparmiati dai parlamentari del Movimento 5 Stelle attraverso il taglio dei propri stipendi.

I rappresentanti 5 Stelle hanno semplicemente realizzato ciò che avevano promesso in campagna elettorale: si sono ridotti le retribuzioni. Questi soldi sono stati poi messi a disposizione del settore delle PMI, per sostenere la nascita e/o lo sviluppo di realtà imprenditoriali che altrimenti non avrebbero potuto ottenere finanziamenti dalle banche. Sono ormai circa 2000 le realtà produttive che hanno potuto vedere la luce grazie a questo strumento. E vale la pena di sottolineare anche che il sostegno dato dal Fondo non è solo economico ma anche psicologico, poiché i nuovi soggetti, sapendo di avere questa copertura alle spalle, possono operare con maggiore serenità e in modo più costruttivo.

«Come attivisti del Meetup "5Stelle Molfetta" – Molfetta in MoVimento, formuliamo al nuovo imprenditore i nostri migliori auguri per il futuro della sua azienda e auspichiamo che altri seguano il suo esempio».