Torna il Future shorts, festival di cortometraggi

Iniziativa all'Eremo, domani sera

venerdì 31 ottobre 2014 7.29
A cura di Paola Copertino
Spazio all'arte a tutto tondo per il 1 novembre, a cavallo con il ponte di Tutti i Santi. L'Eremo Club presenterà un evento: "Future Shorts Autumn Season" fuori dai soliti canoni unendo più discipline creative in un unico contenitore. Si andrà infatti dai cortometraggi alle esposizioni d'arte, dai dj set agli aperitivi creativi, il tutto con ingresso gratuito a partire dalle ore 20,00 di sabato 1 novembre.

Dopo il successo della prima edizione pugliese di fine estate torna per la stagione autunnale Future Shorts, il festival internazionale di cortometraggi selezionati nei migliori festival di tutto il mondo. Future Shorts è un evento "pop up" che si tiene ad ogni stagione in tutto il mondo in situazioni tutte diversi tra loro, ma accomunate da una visione fuori dal comune dell'arte e della sua fruizione. Durante la serata saranno proposti cortometraggi filmici e di animazione, vincitori di numerosi premi in festival di prestigio Sundance, Bafta, Annecy, Berlinale e altri).

Questo nel dettaglio il programma dell'evento: - Future Shorts, 7 cortometraggi internazionali (da Grecia, Iran, UK, USA); - Future Paper #2: Fortuna Todisco presenta "Mit"; Future Retro dj set a cura di Enrico.Mas; - La Fonovaligia Vintage ElectroPh. Il contenitore polivalente e multidisciplinare in un dei suoi spazi ospiterà la preparazione di aperitivi creativi, anche questa è arte. Queste le proiezioni in programma per il "Future Shorts Autumn Season 2014":'Marilyn Myller' - Mikey Please (UK - 2013);'Xenox' - Mahdi Fleifel (UK/ Greece - 2013);'Inside The Mind of Colin Furze' - David Beazley (UK – 2014);'More Than Two Hours' - Ali Asgari (Iran – 2013);'Werner Herzog Defends Dade' - Lindsay Scoggins (USA – 2011);' Person To Person' - Dustin Guy Defa (USA -2014) e 'Swimmer' - Lynne Ramsay (UK – 2012).

Si avrà quindi una panoramica veramente internazionale delle nuove produzioni, ci si potrà fare una idea a 360° su creatività e modo di esprimersi, sui vari linguaggi, i mezzi di comunicazione e l'evoluzione del mezzo in sé. Nel giardino poi saranno collocate le opere di Fortuna Todisco curatrice di un progetto sulle donne e sull'Italia, illustratrice barese di nascita e milanese di adozione con all'attivo numerose pubblicazioni nel campo della moda. Ma anche la creatività per quanto concerne il suono non verrà tralasciata con una accurata selezione musicale dal meglio degli ultimi decenni in fatto di originalità. Torna poi, dopo il successo estivo, la "Ragazza con la Valigia" e il suo carico di vinili pronti a sorprendere 33 o 45 giri alla volta.