Una cerimonia privata dà l'addio a Guglielmo Minervini

Oltre alla famiglia, presenti tra gli altri Vendola, Emiliano, Natalicchio e de Nicolo

mercoledì 3 agosto 2016 17.50
Con una cerimonia rigorosamente privata la famiglia ha dato l'ultimo saluto a Guglielmo Minervini. Le esequie dell'ex sindaco di Molfetta e consigliere regionale si sono svolte nel pomeriggio a Giovinazzo presso la Chiesa del Santissimo Crocifisso; ad officiare il rito funebre don Tonio dell'Olio, attuale presidente di Pro Civitate Christiana, già amico di impegno in Pax Christi.

Tra la folla il sindaco Tommaso Depalma ed il presidente del Consiglio comunale, Vito Favuzzi, a rappresentare il cordoglio di tutta la città di Giovinazzo. Per il Partito Democratico giovinazzese presenti i consiglieri comunali Gianni Camporeale e Mimmo Stufano, oltre a decine di simpatizzanti della sinistra, ai componenti dell'Osservatorio per la Legalità ed il Bene Comune, del Comitato per la Salute Pubblica e di LED.

Presenti anche l'ex Governatore della Puglia, Nichi Vendola, Elena Gentile, Marco Lacarra, Loredana Capone, l'ex sindaca di Molfetta, Paola Natalicchio, il suo predecessore Antonio Azzollini, Nicola Piergiovanni, ed il segretario del PD molfettese, Piero De Nicolo. Con loro Nicola Fratoianni, deputato di Sinistra Italiana e Giulio Calvani, che con Minervini aveva condiviso il progetto di Bollenti Spiriti.

«Vi ringraziamo tutti, voi siete i figli di Guglielmo. Grazie a voi», ha detto la moglie ai presenti.

All'uscita dalla Chiesa il feretro, coperto da una bandiera della pace e un fascio di fiori di campo e ramoscelli di ulivo, è stato accompagnato fino al carro funebre da un caloroso applauso sollevatosi dalla folla presente.
image
image
image
image
image