Un "ponte" tra Italia e Albania
Associazione Imprenditori in missione di due giorni per incontrare e sviluppare nuove relazioni commericiali
lunedì 5 dicembre 2016
10.25
«È l'inizio di una rivoluzione»: così l'associazione Imprenditori dell'area industriale di Molfetta, definisce la visita di due giorni che, giovedì 8 e venerdì 9 dicembre prossimi, tredici aziende aderenti al sodalizio, sotto il brand molfettaexport.com, effettueranno a Tirana, in Albania.
Il volo sulla sponda opposta dell'Adriatico è finalizzata alla partecipazione al Matching 2.0 presso il Tirana Business park.
«L'iniziativa - aggiungono i promotori - promuove confronti tra imprenditori nell'ambito di Tavoli di lavoro e incontri be to be che consentono di approfondire le conoscenze delle opportunità di sviluppo del Paese di interesse.
Il carattere trasversale di Matching comporta la presenza di tutti i settori merceologici. Ora toccherà, solo per citare alcuni esempi, alla filiera dell'agroalimentare e alla filiera dell'arredamento. Le aziende che prenderanno parte alla due giorni della filiera agroalimentare, sono: Pastificio De Nicolo, Mastrodonato prodotti da forno, Vasco Caffè, L'Immagine etichette, Scatolificio Duedì.
Per la filiera dell'arredamento le aziende sono: Gaudio industria del mobile, Sancilio falegnameria, Intrex falegnameria, De Nichiloinox, Ferrarese Contract, Lorusso falegnameria.
Le aziende incontreranno buyer balcanici provenienti da Albania, Montenegro, Macedonia e Kosovo. A gennaio 2017 toccherà al settore della meccanica.
E l'Associazione Imprenditori Molfetta con il brand Molfetta Export sarà presente in entrambi gli appuntamenti.
Si tratta di una grande opportunità, che l'Associazione Imprenditori ha deciso di raccogliere, anche per Molfetta, per il tessuto economico della città e per il territorio».
Il volo sulla sponda opposta dell'Adriatico è finalizzata alla partecipazione al Matching 2.0 presso il Tirana Business park.
«L'iniziativa - aggiungono i promotori - promuove confronti tra imprenditori nell'ambito di Tavoli di lavoro e incontri be to be che consentono di approfondire le conoscenze delle opportunità di sviluppo del Paese di interesse.
Il carattere trasversale di Matching comporta la presenza di tutti i settori merceologici. Ora toccherà, solo per citare alcuni esempi, alla filiera dell'agroalimentare e alla filiera dell'arredamento. Le aziende che prenderanno parte alla due giorni della filiera agroalimentare, sono: Pastificio De Nicolo, Mastrodonato prodotti da forno, Vasco Caffè, L'Immagine etichette, Scatolificio Duedì.
Per la filiera dell'arredamento le aziende sono: Gaudio industria del mobile, Sancilio falegnameria, Intrex falegnameria, De Nichiloinox, Ferrarese Contract, Lorusso falegnameria.
Le aziende incontreranno buyer balcanici provenienti da Albania, Montenegro, Macedonia e Kosovo. A gennaio 2017 toccherà al settore della meccanica.
E l'Associazione Imprenditori Molfetta con il brand Molfetta Export sarà presente in entrambi gli appuntamenti.
Si tratta di una grande opportunità, che l'Associazione Imprenditori ha deciso di raccogliere, anche per Molfetta, per il tessuto economico della città e per il territorio».