Un anno di Amministrazione Minervini. Il bilancio in una video intervista

Porto e ospedale, emergenza cimitero e rifiuti, ma anche posizioni di maggioranza e opposizione dopo un anno di lavoro

lunedì 30 luglio 2018
A cura di Isabel Romano
È passato un anno da quel 26 giugno 2017 che ha visto trionfare al ballottaggio Tommaso Minervini e la sua cordata di ben 8 liste contro la sfidante di centro destra Isabella de Bari. Un anno è passato dalla presentazione della Giunta e a breve anche dall'insediamento del primo Consiglio Comunale avvenuto il 10 agosto 2017.

Un anno, un periodo breve rispetto alla totalità del mandato, ma giusto per tracciare un primo bilancio di questa Amministrazione che nonostante alcuni scossoni e cambiamenti subiti dalla Giunta – le dimissioni dovute dell'Assessore Carmela Germano e il nuovo incarico affidato ad Angela Panunzio e contestualmente l'annuncio delle prossime dimissioni dell'Assessore Pasquale Mancini – procede nel suo lavoro tra grandi e piccoli problemi della città di Molfetta.

Abbiamo dunque intervistato il Sindaco Tommaso Minervini chiedendogli delle vicende del nuovo porto, del destino dell'ospedale molfettese, della situazione rifiuti e cimitero e altresì il suo pinto di vista su maggioranza e opposizione. Le risposte nella videointervista di seguito.