Un altro “Amore Criminale” per Fabio Bisceglie

L'attore molfettese protagonista della storia in onda questa sera su Rai 3

venerdì 25 novembre 2016 16.09
A cura di Isabel Romano
Una donna maltrattata, racchiusa in un'ingiustificata spirale di violenza; una donna vessata da un marito brutale per 30 lunghi anni. Sopportare e poi sopravvivere per e grazie al coraggio di un figlio. Non è una storia qualunque, ma quella di Amalia, protagonista della nuova puntata del programma televisivo "Amore Criminale", in onda questa sera su Rai 3 alle 21:15 e che vedrà come co-protagonista nel ruolo del figlio, Fabio Bisceglie giovane e talentuoso attore molfettese.

Certamente il nome di Fabio Bisceglie, associato a quello di "Amore Criminale", non suonerà nuovo: l'attore, infatti, è stato tra i protagonisti di una delle storie di violenza andata in onda nel corso della scorsa stagione televisiva. Dunque una conferma da parte della produzione, che ha sicuramente visto in Fabio il talento ma soprattutto un importante spessore emotivo e psicologico essenziali per calarsi nella parte in una trama così delicata.

Tale conferma non ha potuto che suscitare una profonda soddisfazione in Fabio Bisceglie che riconosce come programmi come questi possano essere d'aiuto per chi certe storie le vive sulla propria pelle.
«Credo che la recitazione sia, in fondo, anche responsabilità soprattutto quando ti ritrovi a dover interpretare delle storie realmente accadute e a volte con una sceneggiatura che arriva direttamente dagli atti di un tribunale. Cerchi di entrate in punta di piedi nell'intimo di singoli e famiglie per captare loro qualcosa e ovviamente rispecchiarli il più possibile» conferma Fabio che aggiunge come «ritrovare con piacere le persone con cui hai già lavorato è come tornare a casa dalla tua famiglia dopo un lungo viaggio. Hai una consapevolezza differente in quanto conoscono già come lavori e viceversa, ma ogni volta a ogni nuovo personaggio e set è sempre una magia unica».

Maturità artistica e personale, questo denotano le parole di Fabio che, nonostante la giovane età, può già contare su un bagaglio esperienziale notevole. Una borsa di studio vinta per un'importante scuola di cinema di Roma; un ruolo importante nel cortometraggio "Crisalide" di Alfonso Bergamo che sta girando i festival cinematografici di tutto il mondo; e ancora protagonista del video divenuto virale in rete, "Storie di pendolare follia", realizzato da Overthespot, che denuncia in maniera ironica l'utilizzo dei trasporti pubblici nel Lazio; è nel video "Bravo to you" di Davide Raia realizzato per la campagna lanciata da Barilla e attualmente disponibile in rete sui canali di Barilla Factory.

Sono solo alcuni recentissimi lavori cui Fabio ha preso parte, ma tanti altri son i progetti in cantiere per un ragazzo che il suo suo sogno più grande se lo sta costruendo con tenacia, umiltà, energia da vendere ma soprattutto con evidente talento.
Foto di Manuel Tarquini
storie di pendolare follia
storie di pendolare follia
Foto di Francesca Marino
crisalide
bravo to you
bravo to you
amore criminale