Un'altra mezzanotte di fuoco, due auto distrutte da un incendio

Il rogo divampato in via Madre Teresa di Calcutta. Due le vetture danneggiate: indagano i Carabinieri

venerdì 10 maggio 2019 9.05
Una nuova mezzanotte di follia. Come se non bastassero le polemiche sul colpo all'Edicola del Corso, l'ordigno esploso in viale Madonna della Rosa e i tre roghi registrati in via Cavalieri di Vittorio Veneto, in via Goerlitz e in via Fontana. Due auto incendiate, un'altra colpita perché parcheggiata nelle vicinanze.

Uno scenario inquietante (l'ennesimo, ndr) quello che si è presentato attorno a mezzanotte agli occhi delle forze dell'ordine in via Madre Teresa di Calcutta. Ad andare a fuoco, per cause da accertare, una Volkswagen e una Opel Corsa parcheggiata nelle immediate vicinanze. Sul posto, i Vigili del Fuoco per spegnere le fiamme ed evitare conseguenze anche agli altri mezzi della zona.

Fortunatamente, il tempestivo intervento del personale in servizio presso il Distaccamento di Molfetta ha limitato i danni ed evitato che le fiamme coinvolgessero una terza autovettura. Il sopralluogo è stato eseguito anche alla presenza dei Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile, allertati dalla centrale operativa del 112 e giunti sul posto per avviare le prime indagini.

Durante l'ispezione nei pressi delle due auto incendiate non è stato rinvenuto alcun elemento sospetto, ma i militari della locale Compagnia, a cui sono affidate le indagini, cercheranno in ogni modo di fare chiarezza sull'accaduto, per scongiurare del tutto eventuali sospetti. Al momento è prematuro stabilire la natura del rogo, ma l'ora in cui è divampato e le stesse modalità, hanno aperto a diversi dubbi.

Le cause, dunque, sono da accertare, non essendo state trovate tracce di liquido infiammabile o altri elementi che riconducano in maniera inequivocabile ad un atto doloso. Ora sarà setacciata via Madre Teresa di Calcutta e le zone limitrofe per capire se vi siano teleocamere di videosorveglianza attive che possano aver immortalato qualcosa.

Intanto salgono a 5 le auto incendiate, di cui 4 attorno a mezzanotte, in appena 19 giorni, per un danno complessivo che si aggira attorno a migliaia di euro. Resta da capire se via sia un collegamento fra loro, mentre restano sconosciute le cause. La natura dolosa però, resta quella più accreditata.