Tutto pronto per la marcia diocesana per la pace, quest'anno a Ruvo

Non mancheranno iniziative anche nei diversi quartieri di Molfetta

giovedì 23 gennaio 2020 7.54
Domenica 26 gennaio si terrà la marcia diocesana per la pace, con Ruvo di Puglia scelta come sede per questa edizione. Insieme al Vescovo Mons. Domenico Cornacchia, alle diverse voci di speranza che si alterneranno, sarà con noi un testimone d'eccezione, don Tonio Dell'Olio, caro a don Tonino, già Coordinatore nazionale di Pax Christi, Responsabile del settore internazionale di Libera e ora Presidente della Pro Civitate Christiana di Assisi.

Punto di riferimento sarà il Messag­gio del Papa per la giornata mondiale della Pace 2020, "La Pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica" e sarà importante declinarlo in chiave locale, ri­flettendo sulle questioni dei migranti, delle di­pendenze, ma anche delle opportunità date al nostro territorio pugliese di vivere in chiave ecologica la conversione, da arco di guerra in Arca di pace. Il programma della manifestazione, promossa e coordinata dalla Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, prevede tre momenti: ore 18.00 Raduno presso la parrocchia S. Famiglia; ore 19.00 partenza della marcia, ore 20.00 arrivo alla parrocchia S. Domenico.

Sarà allestito anche l'auditorium parrocchiale "Mons. F. Lorusso", adiacente la chiesa (lato destro) dove poter seguire la diretta streaming, trasmessa anche sui canali diocesani. Tutta la comunità diocesana è invitata a partecipare convintamente per esserci, pregare insieme, dare più valo­re corale, comunitario, alla nostra invocazione al Signore. In ogni caso, non mancheranno marce delle pace anche nei quartieri di Molfetta, organizzate dalle singole parrocchie.