"Tutti in scena sotto le stelle": spettacolo benefico con Uccio de Santis

Evento organizzato dall'associazione ApertaMente il 24 giugno

martedì 13 giugno 2017 9.16
L' Associazione "ApertaMente" formata da genitori di bimbi diversamente abili invita allo spettacolo di beneficenza "Tutti in scena sotto le stelle" che si terrà presso l'Anfiteatro di Ponente a Molfetta il 24 giugno 2017 alle ore 20.

Ospite della serata sarà Uccio de Santis, noto attore, cabarettista e comico della televisione italiana. Ci saranno inoltre sfilate di abiti indossati anche dai Nostri bimbi, balletti eseguiti grazie alle coreografie della maestra di ballo Rosalba Sciancalepore della scuola Laboratorio della Danza.

Seguirà la premiazione dei bimbi che hanno partecipato al progetto inclusivo "GiocoCalcio" tramite il loro allenatore Danilo Scardigno.

La serata prevede anche la partecipazione della cantante Marty Landriscina e dell'attrice Isabella Ragno.

Il prezzo del biglietto è di 3 euro. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza per finanziare i prossimi progetti inclusivi organizzati dall'Associazione.

«Questa serata la dedichiamo a Noi genitori ed ai Nostri bimbi. Da sempre l'inclusione è un tema a cui teniamo ed è uno dei nostri principali obiettivi. Tutti i Nostri progetti prevedono la partecipazione sia di bimbi diversamente abili che normotipi proprio perché nessuno deve essere isolato ma deve sentirsi parte integrante della società», questo è quanto dichiara la Presidente dell'Associazione Lidia de Trizio aggiungendo

«Il Nostro obiettivo sul territorio è quello di creare una rete di partecipazione tra Asl, scuola e famiglia proprio per rendere più semplice e fattibile l'inclusione dei Nostri bimbi nella vita di tutti i giorni. I Nostri impegni sono molteplici e richiedono tempo ma anche molta dedizione. Noi crediamo in quello che stiamo facendo e costruendo per il futuro dei Nostri bimbi ed è per questo che con determinazione andremo avanti sperando come sempre nella collaborazione di tutti».

«Quello che desideriamo fare è costruire attorno al bimbo diversamente abile un mondo a sua misura, senza discriminazioni varie. Per questo motivo è importante che sia i bimbi che le famiglie non si sentano ghettizzate e lasciate sole. Ed è per questo che ogni giorno continueremo a lottare strenuamente per l'ottenimento di tutto ciò» aggiunge il Vicepresidente Maria Cappelluti.

Con questa serata l'Associazione sotto la guida del suo Presidente Lidia de Trizio vuole donare al pubblico presente un momento di svago e spensieratezza mostrando al contempo i risultati che i bimbi sono in grado di ottenere grazie ai vari progetti inclusivi.