Trovato con la cocaina negli slip, arrestato un 19enne

Il giovane, incensurato, è finito ai domiciliari. I Carabinieri lo hanno sorpreso con 15 dosi

martedì 8 giugno 2021 10.56
A cura di Nicola Miccione
Da un controllo è scaturita una perquisizione, terminata con un arresto, una segnalazione ed il sequestro di 4,4 grammi di cocaina. L'attività dei Carabinieri della locale Compagnia, che hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 19enne del posto, incensurato, s'è svolta venerdì, disposta dal capitano Francesco Iodice.

Gli uomini della Sezione Operativa, infatti, nell'ambito dei servizi perlustrativi finalizzati alla prevenzione ed alla repressione delle violazioni in materia di sostanze stupefacenti, hanno sorpreso il giovane, sino a quel momento sconosciuto alle forze dell'ordine, mentre cedeva una dose di cocaina a un altro ragazzo, del posto, in cambio di 15 euro. Convinti che si nascondesse ben altro, gli uomini del sottotenente Domenico Mastromauro hanno esteso i controlli, con una perquisizione.

Sul pusher, i militari hanno trovato 4,4 grammi di cocaina suddivisi in 15 dosi occultati negli slip, mentre l'acquirente, identificato e poi perquisito, è stato trovato in possesso della dose appena acquistata ed è stato segnalato alla Prefettura di Bari quale assuntore di sostanze stupefacenti. Le 16 dosi di cocaina sono state poste sotto sequestro penale dagli inquirenti, in attesa degli esami di laboratorio e del successivo deposito al competente ufficio riservato ai vari corpi di reato.

Il 19enne, infine, appurate le sue oggettive responsabilità in relazione al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato tradotto presso la sua abitazione a Molfetta ove permane in regime degli arresti domiciliari, a disposizione della competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani.