Trenitalia, nuovi orari estivi e già primi disagi per i pendolari da Molfetta a Bari

Si segnala il solito caos per il trasporto ferroviario mattutino

lunedì 22 luglio 2019 9.32
Primo giorno con i nuovi orari estivi di Trenitalia e prime difficoltà per i tanti pendolari che ogni mattina si recano in stazione per recarsi sul luogo di lavoro attraverso il trasporto ferroviario. È di questa mattina una segnalazione che, giunta alla nostra redazione, proponiamo integralmente.

Il primo treno per Bari a un orario ragionevole (perché i primi due per Bari Centrale sono di passaggio a Molfetta alle 5:05 e alle 5:59) è stato quello delle 7:07, almeno sulla carta. Un treno di appena quattro carrozze più locomotore che da Foggia arriva a Bari facendo tutte le fermate, riempiendosi quindi notevolmente durante il tragitto. Il convoglio, giunto a Molfetta con già 8 minuti di ritardo e solo con residui posti in piedi, si è ulteriormente colmato con i passeggeri delle successive fermate.

Giovinazzo, Santo Spirito, Palese e Bari Z.I., con condizioni sempre più difficoltose nel tentativo di difendere il proprio spazio vitale su una delle carrozze. Non solo disagio ma anche l'arrivo in ritardo sul luogo di lavoro, avendo come unica alternativa quella di partire per Bari alle prime luci dell'alba (se non prima) per viaggiare in maniera più regolare.
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at