Trattore rubato a Molfetta ritrovato a Grumo: nei guai un 62enne

L'uomo è stato denunciato dai Carabinieri: lavorava nei campi con un mezzo sottratto nel 2018

lunedì 4 maggio 2020 12.55
A cura di Nicola Miccione
Quel trattore, ritrovato all'interno di un fondo agricolo di Grumo Appula e sui lavorava un 62enne, risultava essere stato rubato a Molfetta. Per questo, ieri mattina, i Carabinieri hanno denunciato per ricettazione R.D., noto alle forze dell'ordine.

Nel corso di un servizio di perlustrazione in località Parchitelli, all'interno di un fondo agricolo i militari della Stazione di Grumo Appula hanno posto a controllo il proprietario del fondo, trovato nella disponibilità di un trattore marca Landini - Massey Ferguson, i cui celeri accertamenti hanno consentito di appurare che lo stesso era stato rubato a Molfetta nel gennaio del 2018.

Gli accertamenti degli investigatori non hanno lasciato alcun dubbio: era proprio il trattore che era scomparso, e ne era stato regolarmente denunciato il furto, a Molfetta. A questo punto per l'uomo è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di ricettazione alla Procura della Repubblica di Bari, mentre il mezzo agricolo è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Ma non è finita. I Carabinieri della Stazione di Grumo Appula, infatti, stanno continuando ad indagare sul 62enne deferito. Fitto, anzi categorico, è, a tal riguardo, il riserbo sulle indagini.