Transizione digitale del personale scolastico: il "Ferraris" di Molfetta sarà polo territoriale

Un importante risultato nel cinquantesimo anniversario della sua istituzione

mercoledì 15 gennaio 2025 10.02
"Unico istituto di istruzione superiore della provincia di Bari, insieme ad altre istituzioni scolastiche della Regione Puglia, ad essere selezionato per la realizzazione delle proposte progettuali" – sottolinea il Dirigente Scolastico prof. Luigi Melpignano

La graduatoria finale dell'Avviso pubblico relativo alla procedura selettiva per l'individuazione di istituzioni scolastiche di riferimento per la realizzazione di percorsi nazionali di formazione alla transizione digitale in favore del personale scolastico, parla chiaro. L'I.I.S.S. "Galileo Ferraris" di Molfetta, sulla base delle 222 proposte di candidatura presentate, è risultato il 25esimo istituto scolastico nella graduatoria nazionale, beneficiario del finanziamento di 400.000,00 euro, per la realizzazione delle proposte progettuali di formazione, erogate con modalità e strumenti innovativi, in favore del personale scolastico.

Accedendo alla piattaforma nazionale Scuola Futura, il personale scolastico potrà scegliere di iscriversi ai vari percorsi di formazione che l'istituto molfettese ha pubblicato, molti dei quali prevedono attività in aula e apprendimento online.

"È l'unico istituto di istruzione superiore della provincia di Bari, insieme ad altre istituzioni scolastiche della Regione Puglia, ad essere selezionato per la realizzazione delle proposte progettuali finanziate dal PNRR" – sottolinea soddisfatto il Dirigente Scolastico dell'I.I.S.S. Galileo Ferraris di Molfetta prof. Luigi Melpignano – "Entrare tra le prime 25 scuole nel territorio nazionale è un grandissimo risultato che conferma la qualità e l'attenzione che da anni il Ferraris persegue verso la formazione, non solo verso i propri studenti".

Un meritato riconoscimento per l'I.I.S.S. "Galileo Ferraris" di Molfetta che si conferma polo di formazione territoriale, nel cinquantesimo anniversario della sua istituzione.