Tragedia Andriani, indagato il proprietario della villetta

Nessuna autopsia. La morte a causa dell'urto al capo accorso nella caduta

lunedì 4 luglio 2022 22.18
C'è un indagato per la morte di Antonio Andriani, avvenuta attorno alla mezzanotte tra sabato e domenica. Si tratta del proprietario della villetta nella quale il manager molfettese viveva e dove aveva deciso di svolgere la festa per i suoi 40 anni.
Secondo quanto si apprende da fonti di stampa locali, il proprietario è indagato come "atto dovuto" da parte della Procura di Trapani per consentirgli di essere presente, attraverso un proprio tecnico incaricato, agli accertamenti che avverranno sia in loco sia sui pezzi della copertura del pozzo artesiano, che ha ceduto mentre l'uomo si trovava sopra.
Sul corpo del 40enne non sarebbe stata effettuata l'autopsia rispetto a quanto inizialmente deciso dagli inquirenti siciliani. La causa del decesso, secondo il medico legale, sarebbe l'urto al capo durante la caduta, come provato da una brutta ferita lacero contusa alla nuca. Escluso anche l'annegamento: il pozzo, profondo oltre i 20 metri, era pieno per circa un terzo d'acqua ma Andriani sarebbe già morto prima di finire in acqua.