Tra quindici giorni Molfetta al voto. La campagna elettorale entra nel vivo

Si susseguono gli eventi dei candidati sindaco. Corsa per il Consiglio Comunale

domenica 29 maggio 2022 3.34
Tra due settimane esatte Molfetta sarà chiamate alle urne per le elezioni comunali '22: la città eleggerà il sindaco ma anche il Consiglio comunale, oltre ad essere chiamata come tutta Italia ad esprimersi sul referendum relativo alla giustizia.

Quindici giorni chiave, dunque, attendono la città la quale assiste al susseguirsi di eventi e incontri più per curiosità che per reale partecipazione attiva.
Nelle ultime ore Lillino Drago, Giovanni Infante e Pietro Mastropasqua hanno animato il centro con i loro comizi mentre lunedì toccherà a Tommaso Minervini in Piazza Paradiso.
Per i quattro candidati alla carica di primo cittadino si tratta dei giorni apicali per la corsa alla elezione mentre si attende di vederli in piazza insieme per un confronto che si preannuncia caldissimo, in particolar modo sui temi dell'ospedale e della sanità.

Altrettanto frenetiche sono le ore delle centinaia di candidati al Consiglio Comunale.
"Fai prima a dirmi chi non si è candidato" è tra le frasi clou del momento a Molfetta che vede una partecipazione alla tornata elettorale mai vista per il numero di aspiranti consiglieri in Aula Carnicella.
Se nel 2017 si gridava già al boom di candidature, è nel 2022 che il record è stato superato.