Tornano gli incendi d'auto. È successo in via Papa Montini

L'episodio intorno alle ore 23.35: in fumo un'Audi A4. Sul posto i Vigili del Fuoco

giovedì 30 novembre 2017 18.17
Fuoco e fiamme nel territorio comunale di Molfetta. Nel corso della serata di ieri, intorno alle ore 23.35, un'Audi A4 station wagon, lungo la fiancata sinistra, è stata avvolta dalle fiamme in via Papa Montini. Il rogo ha parzialmente distrutto l'abitacolo della vettura.

Sul posto sono giunti tempestivamente i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta che hanno provveduto a spegnere l'incendio evitando il propagarsi delle fiamme alle vetture vicine e i Carabinieri della locale Compagnia. Il rogo è stato domato in pochi minuti, davanti agli occhi perplessi ed esterrefatti di alcuni residenti, mentre i militari hanno cominciato a compiere i primi rilevamenti: sul posto, però, non sono state trovate tracce di acceleranti.

Insomma quale sia l'origine del misfatto non è dato sapere, se trattasi di un'autocombustione, di un corto circuito o di un atto doloso. Tutto ciò, in ogni modo, fa parte d'una scena vista tristemente troppe volte, negli ultimi anni, nella nostra città. E l'interno dell'abitacolo pieno di un denso fumo nero, insieme all'asfalto imbrunito dal rogo, non rappresentano uno spettacolo egregio per Molfetta.

Intanto i Carabinieri, che hanno svolto i rilievi del caso in collaborazione con i Vigili del Fuoco, vogliono vederci chiaro ed effettuare approfondimenti sulle cause che hanno portato al rogo. Insomma, l'attività investigativa è appena agli inizi.