Tornano gli incendi: brucia un'auto in via San Francesco d'Assisi

Il rogo si è sviluppato questa mattina alle ore 05.00, nel mirino una Citroen C3. Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri

domenica 11 aprile 2021 10.05
A cura di Nicola Miccione
Tornano gli incendi d'auto a Molfetta, a quasi quattro mesi dall'ultimo episodio, avvenuto nel 2020. Questa mattina, alle ore 05.00, in via San Francesco d'Assisi, ad angolo con via San Gioacchino, il fuoco, partito dal vano motore, ha danneggiato una Citroen C3 e solo l'intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio.

Le fiamme, infatti, sono state domate dal personale del Distaccamento di Molfetta: giunti sul posto, gli uomini del 115 hanno cercato di salvare il salvabile. C'è stato, però, ben poco da fare per l'auto che è stata, di fatto, devastata dalle fiamme, mentre dei rilievi per stabilire cosa abbia innescato la scintilla iniziale si sono occupati i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile che hanno effettuato una perlustrazione in loco, a caccia di eventuali tracce, taniche sospette o inneschi vari.

Nulla di tutto questo, però, è stato trovato. Le cause del rogo, dunque, risultano essere ancora in corso d'accertamento. A Molfetta, dopo l'arresto di un 48enne pluripregiudicato, accusato di aver appiccato le fiamme a due auto all'interno di un cortile in via Maranta, l'emergenza è rientrata e la situazione è sembrata sotto controllo. Si tratta infatti del primo incendio d'auto scoppiato dall'inizio del 2021, a fronte dei controlli, sempre più intensi, da parte delle locali forze dell'ordine.

I militari della locale Compagnia, ai quali sono affidate le indagini volte a chiarire se dietro l'episodio ci sia la mano di qualche responsabile, stanno lavorando sul caso. Un episodio isolato? Lo speriamo tutti. A dire di più in tal senso saranno i filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza già visionati dai militari.