Tornano gli incendi a Molfetta: brucia un'auto in via dei Salesiani

Il rogo si è sviluppato ieri sera alle ore 22.00, nel mirino un'Alfa Romeo Giulietta. Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri

sabato 22 febbraio 2025 10.34
A cura di Nicola Miccione
Tornano gli incendi d'auto a Molfetta, a due mesi dall'ultimo caso. Ieri sera, alle ore 22.00, in via dei Salesiani, a pochi metri dallo svincolo per la strada statale 16 bis, il fuoco ha danneggiato un'Alfa Romeo Giulietta parcheggiata vicino ad alcuni stabili della zona e solo l'intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio.

Le fiamme, infatti, sono state circoscritte e domate dal personale del Distaccamento di Molfetta: arrivati sul posto, gli uomini del 115 hanno cercato di salvare il salvabile. C'è stato, però, poco da fare per l'auto che è stata, di fatto, devastata dalle fiamme, mentre dei rilievi per stabilire cos'abbia innescato la scintilla iniziale si sono occupati i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile che hanno svolto una perlustrazione dei luoghi, a caccia di eventuali tracce, taniche sospette o inneschi.

Nulla di tutto questo, però, è stato rinvenuto. Le cause del rogo, dunque, risultano essere ancora in corso d'accertamento. A Molfetta, dopo l'arresto di un 48enne pluripregiudicato, accusato di aver appiccato le fiamme a due auto all'interno di un cortile in via Maranta, l'emergenza è rientrata e la situazione è sembrata sotto controllo. Si tratta infatti del primo incendio d'auto scoppiato dall'inizio del 2025, a fronte dei controlli, sempre più pressanti, da parte delle locali forze di polizia.

I militari della locale Compagnia, ai quali sono affidate le indagini volte a chiarire se dietro l'episodio ci sia la mano di qualche responsabile, stanno lavorando sul caso. Un caso isolato? Lo sperano tutti in città. A dire di più in tal senso saranno i filmati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza già visionati dai militari.