Torna a riunirsi la Federazione Regionale Antiracket a Molfetta per rinnovare il direttivo

Lunedì 30 agosto l'incontro presso la sede della FAI

venerdì 27 agosto 2021 0.40
Tempo di elezioni anche per la Federazione Regionale Antiracket di Molfetta, che ha la sua sede regionale in piazza Vittorio Emanuele. Dopo la pausa estiva e la crisi sanitaria che ha avuto anche pesanti risvolti economici con il conseguente aumento dei fenomeni come usura ed estorsione, torna a riunirsi il direttivo del sodalizio.

Lunedì 30 agosto alle ore 16.00, presso la sede della FAI, è stata convocata una riunione per le elezioni del nuovo direttivo antiracket regionale. Il vice presidente nazionale Il cavaliere Renato de Scisciolo presiederà la riunione a cui parteciperanno i soci del sodalizio. Saranno presenti le vittime di estorsione e di usura che hanno avuto coraggio di denunciare i loro strozzini. Questi fenomeni sono aumentati con la pandemia, in quanto in tanti hanno perso il lavoro o nn hanno avuto più entrate fisse.

Il volto degli strozzini è cambiato e con il fatto che molti erano impossibilitati ad uscire il fenomeno è diventato ancora più sommerso. Ancora più importante è quindi denunciare e convincere chi è titubante o in difficoltà a farlo per uscire da questo tunnel.