Tommaso Amato nominato cavaliere dell'ordine "al merito della Repubblica Italiana"

La nomina per decisione del Presidente Sergio Mattarella

mercoledì 10 giugno 2020 10.00
Tommaso Amato è stato nominato cavaliere dell'ordine "al merito della Repubblica Italiana".
La notizia è ufficiale ed è stata comunicata allo stesso assistente amministrativo per l'avvocatura distrettuale dello Stato, annunciandogli che il conferimento è giunto per decreto firmato a fine 2019 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il Capo dello Stato ha conferito l'onorificenza su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L'ordine al merito della Repubblica Italiana è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari".
Tommaso Amato, da sempre attivamente impegnato nella promozione della cultura non solo a Molfetta ma su tutto il territorio, ha anche svolto il proprio incarico pubblico, attualmente presso lo stesso Comune di Molfetta.

A Tommaso Amato le congratulazioni della società Innovanews, editrice del circuito VivaNetwork, del direttore Giuseppe Di Bisceglie e della redazione di MolfettaViva.