"The BlueBeaters" live in piazza Duomo

Al via “Luci e suoni del Levante”

domenica 5 luglio 2015 8.47
A cura di Mino Ciocia
L'ultimo appuntamento con il festival metropolitano "Bari in Jazz" coincide con il primo appuntamento della stagione estiva "Luci e suoni del Levante", la rassegna voluta e organizzata dalla Fondazione Valente.

Ad esibirsi domani alle 21 in piazza Duomo saranno i "The Bluebeaters", band storica di Giuliano Palma, che ha firmato successi come "Tutta mia la città" o "Wonderful Live". Il concerto live della band attiva dal 1994, celebra i 20 anni di attività di una formazione che per l'occasione vede l'inserimento del vocalist Pat Cosmo, già "Casinò Royale". Un ritorno in grande stile per i "The Bluebeaters", che hanno all'attivo due dischi d'oro, quattro album registrati in studio e centinaia di concerti in tutta Italia. Il loro ultimo disco "Everybody Knows" è uscito in contemporanea in Europa, Giappone e Nord America. Il loro repertorio rilegge gli Oasis, Britney Spears, Bruce Springsteen, Luigi Tenco, con suoni vintage in un originalissimo mix di ska, bluebeat e rocksteady.

La rassegna "Luci e suoni a Levante" è realizzata sotto l'egida del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, con il patrocinio del Comune di Molfetta. Rientra nel cartellone dell'estate molfettese. Ingresso libero