Terremoto, bandiere a mezz'asta sul palazzo della Regione Puglia

«Partecipazione della comunità pugliese alla sofferenza e al dolore»

venerdì 26 agosto 2016 10.50
Bandiere a mezz'asta sulla facciata del Consiglio regionale della Puglia, in segno di cordoglio per il tragico terremoto nell'Italia centrale.

«È una ulteriore testimonianza - è detto in una nota della Regione - della partecipazione della comunità pugliese alla sofferenza, al dolore delle popolazioni dei territori colpite dal sisma nella vita, negli affetti, negli averi, sentimenti di vicinanza che il presidente dell'assemblea regionale pugliese, Mario Loizzo, ha espresso in una nota inviata già ieri ai presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni Lazio,Marche e Umbria».

«Il Consiglio della Puglia - continua la nota - è al fianco di tutte le famiglie, le donne, gli uomini, gli anziani e i bambini che stanno vivendo momenti drammatici. La Puglia intera si è mobilitata nei soccorsi e nella raccolta di sangue, farmaci ed ogni materiale utile alle comunità colpite.Il pensiero - si conclude - va anche agli abitanti dei centri abruzzesi, che pur senza danni alle persone hanno sofferto il terrore delle scosse».