Terminate le prove delle Frecce Tricolori tra Molfetta e Giovinazzo (VIDEO)

Diverse decine di curiosi si sono radunati su tutto il litorale sino alla Località Trincea

venerdì 6 maggio 2022 19.04
A cura di Gianluca Battista
Naso in su e smartphone pronti per immortalare il passaggio delle Frecce Tricolori sui cieli di Giovinazzo e Molfetta.

Uno spettacolo straordinario, quello offerto questo pomeriggio, 6 maggio, dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale sul mare tra le due città, che diverse decine di curiosi hanno potuto gustarsi da Torre Gavetone sino alla località Trincea, nei pressi della Torretta, a Giovinazzo, vero epicentro dello spettacolo aereo che si svolgerà domani, 7 maggio, a partire dalle ore 16.00.

Nel video che vi mostriamo l'incrocio tra il solista Massimiliano Salvatore e gli altri componenti di un gruppo invidiato in tutto il mondo. Prima erano stati gli uomini e le donne del soccorso in mare e della Guardia di Finanza, rispettivamente a simulare un salvataggio e l'inseguimento ad uno scafo di contrabbandieri.

Poi il sorvolo di due caccia intercettori nei cieli sull'Adriatico ha evocato scenari cupi, ma al contempo, come ricordato dagli speaker, ha significato l'omaggio a tutti gli uomini e le donne che quotidianamente pattugliano ad alta quota i nostri spazi aerei assicurandoci serenità e democrazia.

Domani, con inizio alle ore 16.00, avrò luogo l'air show Giovinazzo-Molfetta, a cui, alle 17.15 circa, seguirà l'esibizione delle Frecce Tricolori. Attese sul litorale non meno di 15mila persone da tutto il circondario.