Terminata la settima tappa del Giro. Sulla Rai scorrono le immagini di Molfetta

In arrivo la carovana di Rcs che allestirà il centro per la partenza di domani

venerdì 12 maggio 2017 18.07
A cura di Isabel Romano
È appena terminata la settima tappa del Giro d'Italia, la seconda più lunga della competizione, che ha portato la Carovana da Castrovillari ad Alberobello.

Ad arrivare in volata sul traguardo sono stati in tre, Caleb Ewan, Fernando Gaviria e San Bennett rispettivamente primo, secondo e terzo.

Con la fine del "Processo alla Tappa" si pensa già alla tappa successiva, alla nostra tappa che viene presentata come una "mista per tutti i gusti" dai giornalisti Rai.

Partenza dunque da Molfetta con la sfilata cittadina su banchina San Domenico e poi in località Cala San Giacomo la vera partenza che apre i circa 80 Km di pianura alquanto semplici per arrivare poi a Monte Sant'Angelo, preludio finale di un percorso fatto di strappi, salite, tornanti fino alla meta finale Peschici.

E mentre le ultime immagini di Molfetta passano in diretta Rai, si entra ufficialmente in clima Giro d'Italia. Certamente a breve giungerà in città la carovana di Rcs che si "approprierà" del centro allestendo le strutture necessarie alla partenza. Un lavoro che continuerà fino a notte inoltrata.

Siamo sicuri che domani mattina, la città si sveglierà immersa nella grande festa del Giro d'Italia.

Noi di MolfettaViva seguiremo tutte le fasi salienti della manifestazione sul nostro sito e sui canali social Facebook e Twitter.