Terminata l'allerta meteo su Molfetta: da oggi torna il caldo

Si prevedono giornate di sole fino ai primi di agosto

martedì 23 luglio 2024 11.27
Quello di ieri è stato un pomeriggio di puro caos a Molfetta a causa della forte ondata di maltempo che ha colpito tutto il territorio regionale.

Tra le 18 e le 21 una forte perturbazione ha colpito diverse zone della città: da oggi, però, l'anticiclone tornerà a rinforzarsi senza lasciare tregua: afa e notti tropicali accompagneranno i pugliesi verso un altro weekend rovente. Da giovedì l'anticiclone africano tornerà ad irrobustirsi sul Mediterraneo centrale e sull'Italia.

Il tempo di stabilizzerà, come recitano gli esperti, dando luogo ad una fase caratterizzata dall'afflusso di correnti nordoccidentali. Insomma, non solo l'allerta meteo è terminata ma si prevede anche un caldo nuovamente di rilievo fino alla fine del mese. Nel corso del weekend si dovrebbe assistere ad un ulteriore rinforzo anticiclonico, con afflusso di correnti calde in risalita dal Nord Africa e temperature che inizieranno ad aumentare su tutte le regioni.

Oggi massime già sopra i 30°C mentre si arriverà nuovamente attorno ai 36-37°C nel fine settimana. Si prevedono giornate di sole fino ai primi di agosto.