Terminal ferroviario, il PD Molfetta chiede spiegazioni al Sindaco e apre al confronto con il comitato del no

La decisione dopo l'assemblea della sezione locale

sabato 6 febbraio 2021 8.31
Il terminal ferroviario, opera presentata dal sindaco Tommaso Minervini nei mesi scorsi e di realizzazione nei pressi della zona industriale di Molfetta, è stato oggetto dell'assemblea del Partito Democratico locale.

"Riteniamo questo un tema importante e cruciale per il futuro di Molfetta", spiegano in una nota congiunta Saverio Campanella commissario del Pd e Luca Coppolecchia segretario dei Giovani Democratici.

"Allo stesso tempo lo sviluppo commerciale e le modifiche al territorio della nostra città richiedono necessariamente il massimo coinvolgimento e la massima trasparenza all'interno della compagine amministrativa, avviando parallelamente un processo che garantisca la più ampia partecipazione della comunità molfettese, soprattutto se il progetto si andasse ad incastrare con quello ben più complesso del nuovo porto, di cui ad oggi, ricordiamo, non esiste ancora una visione definita", continuano.

"Pertanto - prosegue la nota dei referenti dem - avvieremo un primo tavolo di confronto con il Sindaco Tommaso Minervini e il dirigente interessato, in cui ci si possa confrontare sullo scopo e le utilità di tale progetto, ad oggi non sono state ancora chiarite ed approfondite al Partito Democratico".

Campanella e Coppolecchia, infine, aprono anche al dialogo con il Comitato No Terminal, costituitosi nei giorni scorsi e già operativo attraverso incontri e tavoli tecnici (svolti in ottemperanza delle disposizioni anti covid, ndr).
"Un secondo incontro in cui poter ascoltare le ragioni del comitato "No Terminal", con un tavolo di confronto il più possibile aperto e partecipato", è la chiusura della nota.