Termina il progetto "EnEn Women" che unisce Molfetta al resto d'Europa

Coinvolti giovani anche di Romania e Spagna

mercoledì 29 maggio 2024
Si terrà ad Altea in Spagna l'ultimo atto del progetto "EnEn Woman" il giorno 31 Maggio alla presenza dei rappresentanti degli enti della società civile di Spagna, Italia (con InCo e il CAV Pandora) e Romania.

Il progetto ha consentito a donne vittime di violenza in difficoltà di sviluppare competenze spendibili nel mercato del lavoro e ha consentito allo staff dei vari partner di acquisire metodologie per contrastare in modo più efficace la violenza di genere. E' possibile seguire la conferenza in streaming sui canali social di InCo e del Comune di Altea (@Euroaltea).

Il progetto ha avuto una durata di 18 mesi e si è articolato in diverse fasi, tra cui 3 dibattiti pubblici rispettivamente a Molfetta, in Romania e in Francia; una visita di studio a Bucarest presso l'Università dello Sport (UNEFS) e due corsi di formazione a Parigi e a Molfetta. E' possibile restare aggiornati sui risultati del progetto ed approfondire gli argomenti salienti: https://www.enenwomen.eu/

Tutto questo è possibile grazie al finanziamento del programma CERV (Cittadini, pari opportunità, diritti e valori) della Commissione Europea, che ha finanziato il progetto EnEn Woman di cui InCo è capofila.