Tenta di rubare un'auto, arrestato

In carcere un 27enne di Molfetta

lunedì 11 gennaio 2016 16.13
Nonostante fosse sottoposto alla sorveglianza speciale, è stato sorpreso dai Carabinieri mentre tentava di rubare un'autovettura e per questo è finito in carcere. Dovrà difendersi dalle accuse di tentato furto aggravato e violazione degli obblighi imposti. Protagonista un molfettese di 27 anni che è stato tratto in arresto dai militari della Compagnia di Molfetta.

I militari, nel corso di un servizio di perlustrazione, di passaggio in via Azzarita, hanno notato un individuo indaffarato su di una Ford Escort, mentre tentava di avviare il motore. A nulla è servito al giovane, accortosi della pattuglia, di abbassarsi nell'abitacolo, nel tentativo di farla franca, perché è stato immediatamente bloccato. Sul sedile lato passeggero, i carabinieri hanno rinvenuto un cacciavite ed un attrezzo rudimentale utilizzato per scardinare il blocco accensione, attrezzi che sono stati sequestrati.

Dopo l'arresto, il sorvegliato, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato trasferito in carcere. Il veicolo, invece, è stato restituito al legittimo proprietario.