Tenta di rubare iPhone: arrestato 38enne marocchino residente a Molfetta

L'episodio ieri a Bari ai danni di una donna. La vittima è riuscita a urlare, attirando l'attenzione della Polizia Locale

lunedì 15 ottobre 2018 17.27
La Polizia Locale ha arrestato a Bari un 38enne di origine marocchina residente a Molfetta che ieri verso le ore 17.00, in via Dante in prossimità di via Sparano, ha tentato la rapina del cellulare iPhone ad una donna con violenza.

La donna ha resistito e urlato attirando l'attenzione dei passanti che sono accorsi unitamente ad una pattuglia di agenti della Polizia Locale presente in zona, che ha immediatamente bloccato il rapinatore. L'uomo, con il permesso di soggiorno scaduto, vive a Molfetta.

L'uomo è stato fermato a condotto presso il Comando della Polizia Locale di Bari, tratto in arresto ed associato alla casa circondariale di Bari. La vittima della tentata rapina ha sporto regolare denuncia presso gli uffici del Comando di Polizia Locale sia per l'aggressione che la rapina.

Il rapinatore arrestato è stato associato al carcere di Bari e il pubblico ministero ha già disposto per il giudizio con rito direttissimo per questa mattina dinnanzi al Tribunale ordinario.