Tammacco interviene sul potenziamento dell'ospedale di Molfetta

Il commento del consigliere regionale molfettese

lunedì 1 marzo 2021
procedere con interventi di potenziamento dell'Ospedale "Don Tonino Bello" di Molfetta". I cittadini di Molfetta meritano un presidio ospedaliero all'altezza del momento drammatico che stiamo vivendo, adeguato ai nuovi standard e in grado di soddisfare la domanda di salute che non è solo Covid, ma riguarda tutti i settori della medicina.
Così commenta il consigliere de La Puglia Domani, Saverio Tammacco la comunicazione dell'Area strategica della Asl di Bari di migliorare l'offerta sanitaria dell'Ospedale di Molfetta.
"Un ospedale – continua Tammacco - messo a dura prova durante la pandemia e che finalmente potrà contare sugli interventi previsti dal decreto Rilancio che impone nuovi standard sulle terapie intensive. Sono soddisfatto del risultato ottenuto, dopo aver più volte sollecitato i vertici dell'azienda sanitaria a procedere più speditamente con gli interventi.
I quattro posti di Rianimazione in più, così come il potenziamento della chirurgia generale e il miglioramento delle condizioni della Dialisi, il "Don Tonino Bello" potrà assicurare ai cittadini del territorio, un servizio più pronto ed efficiente. Continuerò a vigilare perché i tempi di realizzazione dei lavori programmati, siano tempi compatibili con l'emergenza sanitaria che stiamo vivendo".4