Tammacco candidato alle Regionali? I dubbi di Forza Italia Molfetta

La nota della sezione locale del partito

sabato 7 marzo 2020 11.49
Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a cura della sezione di Molfetta di "Forza Italia"

"Là Roulette di " Tammacco"

Nei giorni del "Coronavirus" cerchiamo di tornare alla quotidianità alternando al tema sanitario, un po' di sane argomentazioni politiche perché a breve la nostra città e regione saranno chiamate a scelte importanti.
Passeggiando per la città, chi di noi non si è imbattuto in queste gigantografie propedeutiche alla competizione politica?
Abbiamo capito che l'unico candidato Presidente certo è quello uscente Michele Emiliano, per quanto si legge sostenuto a Molfetta dalla dott.ssa Altomare, chiara e coerente nel suo messaggio politico. Infatti chiaro è il
simbolo della sua lista, chiaro è il Presidente che andrà a sostenere con la sua candidatura.
Per giorni ci siamo chiesti cosa significasse quel "25" poi abbiamo capito, non senza difficoltà di circostanza. A primo impatto il mega manifesto di colore azzurro sembrava la pubblicità di una cura dimagrante visto il ritocchino di "panza" sul candidato ed il 25... veniva subito inteso come 25 kg! Leggendo con Attenzione abbiamo capito che Saverio Tammacco ci riprova! Si candida al consiglio Regionale. Purtroppo non si evince
null'altro, ne partito ne candidato Presidente.....solo 25 km di forte indecisione. A confermare l'indecisione, è anche il colore dei suoi tantissimi manifesti azzurro e rosso, e sappiamo bene che sono due colori che identificano due aree politiche distinte e contrastanti.
È partita una campagna elettorale solo sul suo nome in attesa di capire
come si evolveranno gli scenari politici nelle altre coalizioni? Il civismo del buon Saverio e dell'armata brancaleone gli consente un funambolico tragitto di 25 km sul filo per poi decidere alla fine da che parte stare??
Ci sembra proprio che l'ex AN stia giocando al tavolo verde delle Roulette, le puntate sono su un numero, il 25, ed entrambi i colori per cadere in piedi. Ora toccherà al croupier d'eccezione Michelone lanciare la palla e..... "les jeux sont fait! rien ne va plus".... ovviamente attenti al verde dello "0" è anche una possibilità!"