Saverio Tammacco: «Bisogno delle idee del fare e non delle ideologie del non fare»

Il commento del coordinatore del neo gruppo politico Noi

lunedì 17 giugno 2019
"Onorato. Si, proprio onorato di essere designato coordinatore politico di NOI -Nuove Officine delle Idee- Gruppo politico costituitosi a Molfetta con 10 consiglieri comunali".

Inizia così la riflessione di Saverio Tammacco, affidata a un lungo post social, a proposito della notizia che ha accesso l'estate della politica a Molfetta.

"Soddisfatto di aver portato a casa il primo risultato: l'O.d.g. Sulla partecipazione.
D'ora in avanti il Sindaco, con specifico provvedimento, potrà delegare consiglieri comunali o singoli cittadini per il raggiungimento di obiettivi di interesse pubblico.
L'istituzione di un "terzo livello di governance" per dare corpo alla partecipazione attiva dei cittadini, affidando la progettazione e la realizzazione di specifici obiettivi di vasto interesse per la Comunità, a esperti o gruppi di cittadini che, per capacità professionali, tecniche, artistiche e di impegno civico, vogliano e sappiano essere co-protagonisti diretti nel governo cittadino", ha continuato.

"Un sentito ringraziamento ai 18 consiglieri comunali che, sensibili all'argomento, hanno permesso,col proprio voto, di garantire una nuova opportunità di allargamento della democrazia e della partecipazione".

"Lavoreremo insieme!! Per noi, per i nostri figli, abbiamo bisogno delle idee del fare e non delle ideologie del non fare!", conclude.