Svolta storica per il Sermolfetta: da domani internalizzazione di autisti e soccorritori del 118

La nota: «Per tutto questo tempo abbiamo garantito la massima efficienza»

mercoledì 31 maggio 2023 11.20
Dopo più di 20 anni, il Sermolfetta si prepara a lasciare la gestione delle postazioni 118 di Molfetta e Giovinazzo.

Da domani, 1 giugno 2023 si avvera, finalmente, l'internalizzazione degli autisti e dei soccorritori del sistema 118, attraverso la Sanità Service, società inhouse della ASL Bari. Ben 17 dipendenti e 8 volontari del Sermolfetta, a seguito di concorso pubblico, entreranno a far parte del sistema SET 118 e diventeranno dipendenti della SanitàService a tempo pieno ed indeterminato.

"Per tutto questo tempo - spiega la nota apparsa sul sito del Ser - abbiamo cercato di garantire ambulanze efficienti, attrezzature all'avanguardia, autisti e soccorritori con le migliori abilità e con la più avanzata formazione. Sono uomini e donne da sempre al Sermolfetta, che si sono avvicinati al volontariato e che poi negli anni si sono formati e specializzati fino a diventare professionisti del soccorso. A loro il nostro più grande augurio, con la consapevolezza che potranno portare la loro professionalità nelle postazioni loro assegnate".

"Alcuni dei nostri dipendenti e volontari rimarranno nelle postazioni di Molfetta e Giovinazzo, altri andranno a Terlizzi, Corato, Palo del Colle, Bari, Castellana. A Molfetta e Giovinazzo arriveranno altri operatori che, ne siamo sicuri, saranno ugualmente preparati, gentili e professionali" aggiunge il comunicato.