Su facebook l’amarezza della politica molfettese assente dal consiglio metropolitano

Molfetta è fuori dalla stanza dei bottoni

martedì 14 ottobre 2014 7.33
A cura di Andrea Teofrasto
A tirare le somme del voto di domenica, sulla sua bacheca facebook, è Giacomo Rossiello, dirigente provinciale di Forza Italia. «Elezioni città metropolitana, suicidio Molfetta: l'opposizione di centrodestra non vota compatta Pietro Mastropasqua, mentre la maggioranza di centrosinistra divide le sue forze su due candidati Nicola Piergiovanni e Saverio Patimo. Risultato? Tutti e 3 non eletti e Molfetta, la città più grande dell'area metropolitana dopo Bari, senza alcuna rappresentanza nel Consiglio Metropolitano».

«Il danno non lo avete fatto a me ma alla Città di Molfetta (il nuovo che avanza). A tutti grazie e da oggi per me inizia una nuova vita. Buona giornata». Sul proprio profilo facebook Saverio Patimo (Pd), ha commenta così la sua mancata elezione.

Anche Nicola Piergiovanni si affida a facebook «ho perso – scrive in prima battuta - so anche perdere, comunque devo ringraziare qualcuno e lo faró domani a mente fresca».
Qualche ora dopo aggiunge «ringrazio tutti i consiglieri regionali di Sel della provincia di bari che mi hanno sostenuto per la mia candidatura alla città metropolitana di Bari, Grazie di cuore, è il primo ringraziamento doveroso a questi uomini di partito».

Come si ricorderà al consiglio metropolitano erano candidati Saverio Patimo (Pd), Nicola Piergiovanni (Sel), Pietro Mastropasqua (Fi).