Strutture sportive pubbliche, tra riqualificazione e gestione

Aggiudicata la gestione del PalaPanunzio. Gara per la realizzazione dei nuovi spogliatoi al "Petrone"

lunedì 6 novembre 2017
Il mondo dell'edilizia sportiva è in fermento a seguito di riqualificazioni e bandi di gestione che daranno nuovo corso all'utilizzo degli impianti.

I lavori allo stadio comunale "Paolo Poli" continuano incessantemente e sarebbero anche a un buon punto.
Ottima notizia per la Molfetta Calcio e la Sporting Fulgor Molfetta che attualmente giocano le partite casalinghe a Terlizzi e Canosa per i campionati di Eccellenza e Serie D.
Appena lo stadio sarà ultimato ecco che il calcio nostrano potrà tornare a casa. Casa che ritroveranno anche gli atleti che usano la pista d'atletica per i propri allenamenti.

Gli operai arriveranno anche al campo "Petrone" dove, invece, giocano le squadre di calcio a 11 minori.
Il 3 novembre era in programma la seduta pubblica della gara per l'affidamento dei lavori di messa a norma degli spogliatoi. L'apertura delle buste contenenti le offerte è avvenuta nella sede di Lama Scotella e il criterio di scelta è stato quello dell'offerta economicamente vantaggiosa per opere il cui costo si aggira attorno al mezzo milione di Euro. Ad aggiudicarsi l'appalto, seppure ancora in via provvisoria, una RTI.

Il PalaPanunzio, invece, avrà una nuova gestione. Dopo la controversia con l'ex gestore, come si evince dall'albo pretorio, la gestione dell'impianto di Via Giovinazzo è affidata in via provvisoria all'Audace Molfetta Calcio che se ne occuperà con altre quattro società locali.