Sicurezza sulla strada provinciale Molfetta - Terlizzi, i cittadini chiedono più controlli e sanzioni

Dopo gli ultimi incidenti, il tema torna di stretta attualità

lunedì 29 aprile 2019
L'incidente mortale del Sabato Santo quando ha perso la vita la giovane Paola Calo, originaria di Terlizzi ma dipendente in una attività commerciale di Molfetta.
Poi il sinistro che ha coinvolto dei ciclisti, con il ferimento di uno, attorno all'ora di pranzo del 25 aprile.

Sono questi gli ultimi due episodi che hanno riportato in auge il tema della maggiore sicurezza sulla strada provinciale che collega Molfetta a Terlizzi, da sempre teatro di incidenti tra cui molti tragici.

L'argomento è risultato tra i più dibattuti sui social nelle ultime ore.
E a leggere i commenti dei cittadini e utenti emerge unanime la sensazione e la volontà di avere maggiori controlli e sanzioni più severe, ferma anche la convinzione della sempre più crescente negligenza di chi guida. C'è di più: molti coloro che chiedono, ad esempio,. l'intervento diretto dei sindaci Minervini e Gemmato affinchè si limiti il più possibile eventuali, ulteriori disgrazie.
Va detto, tuttavia, che da oltre un anno diversi sono i dissuasori di velocità presenti lungo la carreggiata e spesso ci sono gli agenti della Polizia Locale di Molfetta e Terlizzi a rilevare la velocità degli automobilisti e dei motociclisti. Ma pare che per i cittadini non sia comunque abbastanza.