"Stop al bullismo", domani centinaia di studenti al Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta

Previsto l'intervento di importanti ospiti e testimonial

mercoledì 3 aprile 2019 18.00
Domani, giovedì 4 aprile, il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta ospiterà il progetto "Stop al Bullismo", un tour educativo e formativo per i giovani e per le famiglie organizzato da CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare, che si occupa anche della gestione di numerosi centri commerciali. Parteciperanno, oltre a docenti, genitori e ragazzi delle scuole, anche i testimonial Brunella Cacciuni e Federico Mancosu, del gruppo di House of Talent, molto noti agli adolescenti per la loro partecipazione al noto talent da alcuni anni in onda sulle reti Rai.

L'obiettivo di "Stop al Bullismo" è, da un lato generare un'occasione di confronto con i ragazzi per bloccare sul nascere il fenomeno del bullismo e, dall'altro, formare gli adulti per renderli più consapevoli nel riconoscere questi episodi, grazie anche alla testimonianza degli psicologi e psicoterapeuti Rosanna Schiralli e Ulisse Mariani, massimi esperti in Italia nell'ambito della psicologia dello sviluppo, autori del best seller "Nostro Figlio" e ideatori del metodo dell'Educazione Emotiva. L'evento avrà inizio alle 9.30, con l'arrivo delle scolaresche al centro commerciale. A seguire si terrà un incontro tra psicologi e alunni delle scuole: interverrà per l'occasione anche il presidente dell'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia, Antonio Di Gioia. Nel pomeriggio, alle 15, genitori e insegnanti saranno coinvolti in un dibattito con Schiralli e Mariani, mentre dalle 17.30 si terrà un talk show moderato dal giovane attore e influencer Matteo Altieri.

"Siamo felici di poter accogliere un progetto di grande valenza sociale ed educativa per i giovani", commenta Domenico Mele, direttore del Gran Shopping Mongolfiera. "Siamo da sempre convinti che il nostro ruolo non sia solo quello di offrire momenti di svago unitamente allo shopping, ma anche di promuovere cultura, solidarietà e informazione su temi di largo interesse".
A margine del progetto "Stop al bullismo", nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6 aprile, stanno presentati due libri a tema: "Una storia normale" di Alexandra Rossiello e "Due papà, due mamme" di Alessandro Taurino".