Stop agli allagamenti in zona Asi

Previsti lavori per 4 milioni di euro

lunedì 1 settembre 2014 8.22
Nella zona ASI di Molfetta partono i cantieri per il gas, la pubblica illuminazione e la soluzione al problema degli allagamenti in via Olivetti. Lavori per 4 milioni di euro destinati a nuove infrastrutture e messa in sicurezza delle strade. Sono questi i lavori che nelle prossime settimane saranno avviati nella zona industriale di Molfetta (zona ASI) fino al confine con Bisceglie, per un investimento complessivo di quasi 4 milioni di euro. Lo comunica, con una nota, il Nuovo centro destra

I dettagli dei lavori in cantiere saranno illustrati, domani, 2 settembre, alle 10.30, nella sala stampa di Palazzo Giovene (piazza Municipio) il senatore Antonio Azzollini, consigliere di amministrazione del Consorzio ASI, e il consigliere regionale Antonio Camporeale (NCD) presenteranno agli organi di informazione il piano dei lavori. Alla conferenza stampa interverranno Emanuele Martinelli presidente del consiglio di amministrazione del Consorzio ASI e i consiglieri di amministrazione Francesco Schittulli, Alessandro Ambrosi e Domenico de Bartolomeo. Presenti anche i consiglieri comunali NCD Luigi Roselli e Carmela Minuto.

«La messa in sicurezza delle strade della zona ASI - puntualizza la nota - permetterà di risolvere definitivamente una delle criticità più clamorose che affliggono la zona industriale molfettese, quel fenomeno degli allagamenti che nei casi di forti precipitazioni meteorologiche paralizza la viabilità e il regolare accesso dei lavoratori agli insediamenti produttivi limitrofi. Più in generale, sul piano economico, la fornitura del gas alle aziende e il potenziamento dell'illuminazione pubblica rappresentano un'altra importante risposta per il rilancio del tessuto imprenditoriale locale, a breve distanza di tempo dai finanziamenti stanziati nell'ambito della Zona Franca Urbana».