Stop a occupazioni e spazio al commercio: i 18 immobili nel centro storico in locazione dal Comune

Le domande presentabili entro il 3 marzo 2021

giovedì 21 gennaio 2021 16.01
Sono diciotto gli immobili di proprietà del Comune di Molfetta, all'interno del centro storico, e dallo stesso Ente inseriti in un avviso pubblico per la locazione a favore di attività commerciali, artigianali ma anche bar e ristoranti.

A fine anno la notizia era già stata divulgata (https://www.molfettaviva.it/notizie/sostegno-al-commercio-immobili-del-comune-di-molfetta-in-locazione-alle-realta-del-posto/), mentre adesso si conoscono ulteriori dettagli.

A partire da quali immobili è possibile chiedere in locazione.
Cinque sono in via Trescine, altrettanti in via Termiti mentre uno è ubicato tra Via Termiti e Via Preti. Anche in via Forno è possibile scegliere tra due immobili quanti in via Macina. Un immobile, invece, è tra via San Pietro e Via Piazza dove è collocato un altro ancora. Infine c'è anche un immobile tra Via Piazza e Via Macina.
Nella quasi totalità dei casi si tratta di locali al piano terra dalle metrature più diverse.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata entro e non oltre le ore 23.59 del 3 marzo 2021.

L'obiettivo, come già spiegato qualche settimana fa, per il Comune di Molfetta è "la rivitalizzazione socio-culturale della Città Vecchia, con l'accrescimento dell'attrattività del Centro Antico nei confronti dei turisti e degli avventori in genere" così da operare per la "salvaguardia dal degrado e la riqualificazione delle zone di valore storico, artistico e culturale".

A questo link il bando e ogni informazione per la partecipazione oltre che planimetrie ed elenco completo degli immobili: https://servizionline.hypersic.net/cmsmolfetta/portale/albopretorio/albopretorioconsultazione.aspx?P=400