Le nuove generazioni e la politica: un giovane autore romano presenta il suo libro a Molfetta

Appuntamento oggi alle 18:30 in piazza Principe di Napoli con Giovanni Crisanti

giovedì 9 luglio 2020 11.00
I Giovani Democratici hanno organizzato per oggi, giovedì 9 luglio, con inizio alle ore 18:30 in piazza Principe di Napoli, la presentazione del libro "Battiti, l'armonia del cambiamento" con l'autore Giovanni Crisanti. Si tratta di un saggio per combattere la disillusione dello stallo della politica, scritto dall'attivista romano e studente di Global Governance e Relazioni Internazionali. Nell'evento il giovane autore romano dialogherà con il giornalista Danilo de Robertis.

Nato dal sogno di spronare le nuove generazioni a crescere nello spazio pubblico, anziché in un disinteresse che è a tutti gli effetti una malattia sociale, il testo rappresenta il motivo dell'impegno politico di un ventenne e la visione rispetto ad un radicale rinnovamento che fuoriesce dagli schemi tradizionali delle proposte politiche di bandiera. "Battiti" un titolo con duplice interpretazione: battiti sostantivo, "i battiti del cuore" e battiti, imperativo (o esortativo) "mettiti in gioco", un invito all'azione contro la sterilità dell'ignavia. Crisanti offre la propria panoramica sulle sfide dell'attualità; il punto di partenza sono le esperienze personali, la radice di una passione per la politica che può fungere da input per i coetanei e non.

«Con "Battiti" sogno di innescare un desiderio di riscatto che motivi i cittadini e i nuovi leader a riprendere in mano il controllo di una società con potenzialità inespresse» aggiunge il giovane autore. Il libro è edito da Scatole Parlanti che ha creduto nel giovane Crisanti, impegnato attivamente sul territorio romano con 'L'associata' di Roma, un progetto partecipato da centinaia di ragazzi, nato per coinvolgere le energie giovanili di ogni provenienza e bandiera politica e costruire un dialogo propositivo con le amministrazioni.

Un libro dunque che prova a ribaltare la prospettiva chiamando in causa la responsabilità di ognuno nella costruzione di una comunità libera ed equa, nella quale tutti possano contribuire in maniera costruttiva. "Battiti" è disponibile nelle librerie, su Amazon e Ibs.